Lo scorso 11 novembre 2025 la carne Blonde d’Aquitaine è stata l’ingrediente principale di una serata esclusiva al ristorante Fassushi di Milano, locale di recente apertura che combina il sapiente utilizzo delle carni a ricette di taglio orientale. Specializzati nella preparazione della carne di razza Piemontese, gli chef hanno applicato la loro maestria nel lavorare in via eccezionale la Blonde d’Aquitaine, riuscendo a esaltarne le sue caratteristiche.

Questo evento unico si è inserito nell’ambito del progetto “European Beef Excellence“, l’iniziativa triennale, che si sta avviando alla sua conclusione, cofinanziata dall’Unione Europea e gestita da Asprocarne Piemonte e France Blonde d’Aquitaine Sélection.

La serata è stata aperta a un pubblico di appassionati di cucina selezionati tra i visitatori di Golosaria, i quali che hanno avuto modo di vivere un’esperienza coinvolgente celebrando la versatilità e la qualità superiore della Blonde d’Aquitaine. I commensali hanno potuto gustare piatti creativi come la Tagliata di Blonde d’Aquitaine con ristretto al fondo bruno e wasabi, un incontro perfetto tra la ricchezza della carne e il sapore deciso del wasabi, e i Ravyoza, ravioli in stile gyoza ripieni di brasato di carne Blonde d’Aquitaine, che hanno saputo sorprendere per la loro fusione di sapori italiani e orientali.

Oltre al lato più godereccio, per i partecipanti si è trattata di un’occasione unica per conoscere la razza Blonde d’Aquitaine e per trovare nuove ispirazioni culinarie a base di questo pregiato ingrediente.

Rivivi la serata negli scatti qui sotto!